Phone:+39 0331 495 372

Impianti Sprinkler

You are here: IMC Impianti e Sistemi antincendio » impianti antincendio » Impianti Sprinkler

IMPIANTI SPRINKLER

Sistemi di spegnimento automatici ad acqua tipo Sprinkler a norma UNI-EN 12845

Questi sistemi vengono utilizzati nei magazzini di stoccaggio materiali e nelle autorimesse, in quanto l’acqua risulta essere l’estinguente più economico per proteggere vaste aree. I sistemi Sprinkler assicurano una copertura totale con intervento localizzato sul punto dell’incendio.
In base alle caratteristiche ambientali e strutturali del locale, vengono da noi progettati ed installati sistemi a Sprinkler: ad umido e a secco.
Per situazioni particolari è necessario l’utilizzo di impianti di spegnimento a schiuma, conformi a norme UNI EN 13565-2 & 12845. Realizziamo impianti di spegnimento schiuma dalla fornitura di serbatoi a schiuma all’installazione di erogatori ad alta espansione.

 

A seguito dell’installazione dell’impianto si rilascia la dichiarazione di conformità come previsto dall’ art. 7 del Decreto Ministeriale n.37 del 22 gennaio 2008, ma non solo. Ormai prassi consolidata si creano video tutorial personalizzati per cliente, per uso e manutenzione dell’impianto. Questo per FORMARE l’utente in modo efficacie ed in tempi brevi, senza la necessità di visionati manuali di oltre 100 pagine.

Gli impianti una volta installati saranno sottoposti a manutenzione periodica secondo norma UNI-EN 12845 attraverso verifiche trimestrali, semestrali, annuali. I.M.C. Sistemi Antincendio non si limita a rispondere alle indicazioni presenti nelle norme, ma offre un valore aggiunto grazie alle manutenzioni 2.0 di IMC.FireProof.

IMC.FireProof consente all’utente di disporre di un servizio di realtà aumentata sull’apparecchiatura, e di visionare i dettagli tecnici e reportistiche del nostro operato sul nostro portale dedicato IMC.FireProof.


MARCHI TRATTATI

VikingTycoProfoam