iMC Sistemi Antincendio accompagna i propri clienti nelle difficili attività di prevenzione incendio grazie alla costante collaborazione con professionisti nel settore (tecnici abilitati ai sensi della ex L.818/84 ).
Cosa possiamo offrire in più della semplice consulenza per le pratiche di prevenzione incendio svolte dagli studi professionali?
- conosciamo molto bene le esigenze degli imprenditori;
- riusciamo a far incontrare gli standard richiesti dai professionisti antincendio, con i bisogni delle imprese e delle realtà produttive;
- svolgiamo senza costi aggiuntivi le attività di supporto per i test su prestazioni ed efficienza degli impianti antincendio in fase di rinnovo;
- garantiamo la corretta gestione delle documentazioni periodiche e straordinarie nel tempo;
L'attività di prevenzione incendi negli ultimi anni si è evoluta, dal 2015 ( D.M.I. 03/08/2015 ) è avvenuto un cambiamento epocale nell'ordinamento giuridico nazionale.
Dal codice di prevenzione incendio 2011 ( DPR 151/2011 ) le procedure si sono semplificate rispetto al precedente ordinamento, ma è aumentata la necessità di competenze e conoscenze ingegneristiche per il raggiungimento dell'obiettivo.
Le attività devono essere obbligatoriamente gestite da tecnici abilitati ai sensi della ex L.818/84 (art. 16 del D.Lgs 139/2006)
I servizi offerti per pratiche di prevenzione incendio sono:
- Segnalazione Certificata di Inizio Attività ai fini dell'Antincendio (SCIA);
- Parere di conformità da parte del comando VVF di competenza;
- Rinnovo periodico CPI di conformità antincendio;
- Istanza ai VVF di deroga alla normativa antincendio;
- Voltura antincendio delle attività soggetto a controllo VVF;
- Valutazione e perizie tecniche su impianti di protezione attiva antincendio esistenti;
- Certificazioni ai fini della resistenza di strutture portanti e/o separanti;