Le tecnologie da noi utilizzate per la rivelazione incendio comprendono anche sistemi ad aspirazione, detti anche ASD.
Questi sistemi permettono, in casi specifici, di abbattere i costi di installazione e soprattutto di manutenzione periodica.
Molto spesso i clienti non percepiscono: i vantaggi legati alla tecnologia con cui il fumo viene analizzato, i vantaggi economici legati alla manutenzione periodica, l’operato svolto esclusivamente da tecnici altamente specializzati.
Grazie a questi sistemi si può garantire al cliente, molto più facilimente rispetto a sistemi basati su rivelatori puntiformi, un servizio di manutenzione svolto da tecnici formati e con strumenti specifici a questa tipologia di apparecchiature.
Le soluzioni di rivelazione ASD analizzano costantemente l’aria campionata per fornire una rivelazione precoce del principio d’incendio. Tale precocità di rivelazione permette di avere un tempo maggiore per l’analisi dell’allarme e l’intervento tempestivo al fine di evitare danni a persone, proprietà e garantire la continuità operativa della attività.
Le destinazioni d’uso possono essere:
- SALE SERVER
- LOCALI QUADRI ELETTRICI
- QUADRI ELETTRICI (ASPIRAZIONE INTERNA)
- CONTROSOFFITTI
- LOCATION DOVE IL PUNTO DI VISTA ESTETICO E ARCHITETTONICO HA UN RUOLO PREPONDERANTE COME: HOTEL, SALE RIUNIONI, TEATRI
- MAGAZZINI INTENSIVI